lunedì 16 gennaio 2012

Neve e Asciugapiatti

Stamane abbiamo avuto un bellissimo risveglio, ecco come si presentava il panorama...




Un sottile strato di neve ha coperto tutto il paesaggio..... un bel freddino.

Persino le ragnatele del giardino sembrano un ricamo finissimo.


* * * 

Care amiche, 
sono quasi quattro mesi che ho iniziato questa bellissima avventura che prima proprio non conoscevo.

Come sapete sono state le mie figliole ad indirizzarmi ad avere un blog e vedo con piacere che è visitato da molte di voi.

Non avevo conoscenze con il PC e tanto meno con la gestione di un blog. 
In questo periodo ho fatto progressi, ma ho ancora tanto da imparare, non sono ancora autosufficiente!

Volevo scusarmi se non sono stata presente a contraccambiare i commenti con qualcuna di voi ....sono ancora tanto imbranata e non riesco a tenere sotto controllo la situazione. 
Cercherò di organizzarmi e migliorare!

Ho accettato di avere un blog non per mettere in mostra i miei ricami, ma per trasmettere la mia passione e condividere con voi esperienze e consigli.

Voglio anche dirvi che tutti i miei lavori potete copiarli liberamente e se avete bisogno di qualche indicazione,  consiglio o schemino, sempre nelle mie possibilità, io sono a disposizione.

Avrei anche qualche idea... postare dei tutorial, qualche semplice lavoretto con foto passo passo, con schemi e misure, che ne dite?

Curare un blog, o almeno provarci, è una bellissima esperienza, non potrei più farne a meno!

Vi abbraccio con il cuore, Claudia.


* * *

E dopo queste riflessioni, che spero non vi abbiano annoiato!, vi mostro il mio ultimo lavoro.

Asciugapiatti con gattini.






15 commenti:

  1. anche qui a Taranto la temperatura è bassissima e fa molto freddi, ma la neve al mare è proprio difficile da vedere......
    il tuo asciugapiatti è bellissimo e finissimo, sarebbe un sacrilegio usarlo...è troppo bello!!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. yo encontré tu blog hace poco y me encanta ver todas tus labores, son verdaderamente hermosas! Muchas gracias por por compartirlas :)

    Abrazo!

    Jessica

    RispondiElimina
  3. Bello il panorama, brave le tue figlie che ti hanno spinta ad aprire un blog, i tuoi lavori meritano di essere visti!
    e perchè no, fare dei tutorial e scambiare idee con altre creative è un'ottima idea

    RispondiElimina
  4. Che panorama!!!
    Deliziosi i gattini!!!
    Condivido pienamente la tua riflessione.
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  5. Da noi non è ancora caduta la neve ,ma c'è un freddo!
    concordo con quello che hanno detto le altre, è un piacere guardare le tue cose te l'ho già detto tante volte.
    bene se vuoi fare dei tutorial, a me piacciono molto i tuoi disegni, vedi questi gattini che sono la fine del mondo.
    Ieri ho fatto vedere il tuo blog a una mia amica molto brava a ricamare e ha detto che sei molto brava.
    un caloroso saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Andiamo per ordine: se tu sei imbranata con il pc cosa devo dire io che dopo un anno ho dovuto chiedere un aiuto a Debora del blog "Cuore antico"? Sei bravissima e sono davvero molto molto contenta di averti conosciuta. Ho amato il tuo blog dal primo istante che l'ho visto. Ammiro la tua precisione, la tua immensa fantasia e capacità. E meno male che hai aperto un blog altrimenti come si faceva ad ammirare tutte le splendide tue creazioni? Tutorial? SIIIIIIII! Non vedo l'ora che tu lo faccia. Io ne ho fatti due, mooolto semplici, ma a te sono certa verranno divinamente. Tra l'altro devo fare i complimenti anche alle tue figliole che hanno preso da te nella manualità. Davvero brave. E come poteva essere diversamente con una mamma come te? Sai che non trovo la carta biadesiva? Spero fortemente di riuscire ad andare a Vicenza per vedere se la trovo. Non saprei come fare altrimenti. Grazie per la tua disponibilità. Credimi, non è da tutti. Gli asciughini sono un amore, starebbero divinamente nella mia casa visto che ho un micio, straadorato e viziato, Matrix. E che dire del panorama innevato di cui ci hai deliziato? Una favola. Un abbraccio forte cara Claudia e grazie per essere entrata in questo mondo! Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia, i tuoi lavori sono splendidi e fatti ancora meglio e la tua disponibilità è grande. Ti appoggio e ti seguo in quello che fai o quel che vuoi fare!
    Un abbraccio
    marina
    ps.mi sono già copiata i gatti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia, anzitutto complimenti per l'asciugapiatti, veramente delizioso e il panorama innevato è da sogno! Non preoccuparti se non riesci a passare sempre e da tutte, è così per tutte noi...si fa quello che si può... l'importante è essere persone disponibili e affettuose(doti che non ti mancano)...e l'esperienza col computer prima o poi la acquisisci, non preoccuparti, sapessi che fatica anch'io per certe cose! Un abbraccio grande, Anna

    RispondiElimina
  9. Un tuo tutorial???? Ma ben venga, anche più di uno. Io trovo che i tutorial delle blogghine siano i più belli del web, perchè il linguaggio è comprensibile a tutte e poi così non ci si vergogna a chieder chiarimenti. Tu sei veramente molto brava, ti seguo già da un po' e ti ho tra i blog preferiti che controllo ogni mattina per vedere se ci sono novità!
    Beate te che hai la neve sotto casa. Qui da me è un miraggio! E dire che io l'adoro! Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  10. Che dire Claudia sei fantastica. Hai fatto bene ad aprire un blog i tuoi lavori meritano proprio, aspetto con ansia i tuoi tutorial..spero tanto tu ci dica come fai a realizzare gli asciughini che sono fantastici!Ho messo il tuo blog tra la lista dei preferiti quindi ti seguo e non ti mollo!

    RispondiElimina
  11. Ciao complimenti per tutte le tue creazioni sono veramente squisite!!!!! E non ti nego che qualche tuo lavoro lo ricopierò.Sono Annalisa e sono di Verona, sono venuta a conoscenza del tuo blog tramite una mia cara amica,che ha ammirato i tuoi lavori all'arsenale,il mese scorso,ne è rimasta entusiasta e io concordo in pieno con lei.Da oggi ha avuto inizio anche per me l'esperienza del blog. Il mio primo blog-lecreazionidiannalou.fotoblog.it,sono alle prime armi e mi segue mia figlia ma piano piano voglio diventare indipendente!Magari ci possiamo aiutare a vicenda? A presto

    RispondiElimina
  12. Cara Claudia, ti invidio questa leggera nevicata che addolcisce il paesaggio, ma ancor di più il tuo modo di ricamare e creare cose bellissime. Mai visto , come gia ti ho detto, un punto erba cosi perfetto!!!
    Sono contenta di averti conosciuta anche perché oltre che brava sei una persona
    Generosa e disponibile. Avevo copiato con timore i tuoi cuoricini, ma poi ho scoperto che ne sei stata contenta...
    Non preoccuparti per l'uso del Pc, poco alla volta si diventa esperte! un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  13. Adoro i gatti e questi che hai realizzato tu sono dolcissimi!!!
    Ti volevo ringraziare per essere passata da me e soprattutto per il consiglio che mi hai lasciato...condividere le proprie passioni è la cosa più bella che un blog può regalarci!!!
    Un abbraccio, Tiziana.

    RispondiElimina
  14. Che bella la neve ... secondo me rende tutto più 'magico'. I gatti sono meravigliosi.

    RispondiElimina
  15. I like your blog!
    And you have snow! We have snow too. And it's cold, yesterday -14.
    Your towels with cats are sweet!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...