giovedì 29 agosto 2013

Tilda e Nuovo Progetto Tutorial Applicazioni


Carissime amiche,
mi sembra di aver giocato ...
ho fatto una bambola Tilda.
Non avevo la stoffa adatta per il corpo,
nè qualche allegra stoffina per il vestito...
ho cucito con quello che avevo in casa.
Ho avuto difficoltà con le scarpette,
ma come prima volta direi che può andare, che dite?










Sarà un regalino per la mia nipotina.

***
Care amiche ....
sono sempre più stupita...
2.300 visualizzazioni al giorno!!!!
...vi ringrazio di cuore!
***

In tantissime mi chiedete
 consigli sulle applicazioni,
ho pensato di regalarvi un tutorial dettagliato.
Ho preparato un semplice disegno che applicherò su strofinaccio.


Chi vuole imparare si deve procurare:

- la carta bioadesiva -
che è qui sotto fotografata (io la acquisto in merceria)
 - uno strofinaccio in tinta unita -
oppure un quadrato di stoffa da applicare per esempio su un cuscino.

 - stoffine e fili da ricamo nei colori delle stoffe che userete -


Saranno tre tulipani dentro una caraffa di latta,
un disegno un po' stile country.
Il disegno lo potete scaricare da Etsy , qui.

Ci tengo a spiegarvi il perché ho scelto questo sistema:
soprattutto per comodità e per motivi di tempo,
immaginate che ancora adesso sto inviando ogni giorno
tutte le lettere dell' alfabeto a nuove followers,
e per una imbranata del computer come me è davvero un'impresa!
Ho pensato a un prezzo minimo,
contando che anche il negozio si tiene una percentuale.

Ma torniamo allo strofinaccio...
 eccovi la carta bioadesiva che vi dicevo:


l'appuntamento sarà tra qualche giorno,
così per avere il tempo di vedere se siete interessate!

Vi auguro una serena e produttiva giornata, 
un abbraccio a tutte,
Claudia.



38 commenti:

  1. la tua tilda è bellissima. io le scarpe non le faccio mai perché non mi vengono bene. le lascio sempre scalze! mi pare invece che le tue scarpe siano perfette, viste dalla foto. marta

    RispondiElimina
  2. This lady is beautiful, love the colors you have choose !
    Kiss

    Véro

    RispondiElimina
  3. presa dall'entusiamo sono andata su Etsy e ho "comprato" il materiale per fare il lavoro con i tulipani (spero di riuscire), ma adesso non so come rocedere per scricare disegno e tutorial; aiutoooooo!!!!
    complimenti per le bellissime realizzazioni che ci propono, un saluto, Silvia

    RispondiElimina
  4. Silvia,si scarica automaticamente sulla cartella download che dovresti avere sul pc,si scarica solo il disegno in Pdf,il tutorial sarà postato sul blog in foto dettagliate.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, in effetti sono riuscita a districarmi; allora non rimane che aspettare il tutorial, ciao ciao, Silvia

      Elimina
  5. Tilda bellissima.............anch'io sono una appassionata delle Tilda ne ho fatte due, ma non ho nipoti e così le tengo chiuse nel cassetto.
    Guarderò molto volentieri il tuo tutorial , purtroppo non so comperare in internet, e credimi non è per il prezzo irrisorio, ma non ho le carte e poi avrei troppa paura di sbagliare (una volta ho fatto non so cosa,e ho perso un mucchio di soldi sul telefonino)..........ciao Lella

    RispondiElimina
  6. Eres una artista completa, nunca dejas de sorprenderme!!!! Te quedó preciosa y elegante!!! No puedo creer que sea la primera que realizas. Está de 10. Besitos canarios.

    RispondiElimina
  7. Cara Claudia, direi che come prima impresa è andata alla grande! e poi da te non poteva che andare così, con un bell'abito da cerimonia poi...
    Per quanto riguarda i prezzi, penso che siano assolutamente giusti, perchè se uno sà un pò lavorare sa già quanto ci vuole sia di tempo che di soldi, che di fatica!
    Anche io faccio sempre molta fatica a fare i prezzi le poche volte che devo vendere qualcosa e alla fine non ci guadagno mai, giusto a coprire le spese.
    Ma siccome non è il mio lavoro va bene così, ma se ci si dovesse campare ....Aiuto!!
    Ti faccio tanti complimenti per il tuo lavoro e ti abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Sono fuggita dal caldo insopportabile,oggi ho trovato tante meraviglie sul tuo blog!Complimenti per aver lavorato anche in questo periodo,il caldo non ti distrugge?Grazie per tutti i lavori bellissimi e gli insegnamenti che ci dai.Un abbraccio Gabriella

    RispondiElimina
  9. Cara Claudia, il re Mida trasformava in oro tutto quello che toccava, tu trasformi ogni cosa che fai in opere d'arte!
    ma come hai fatto a fare una bambola tilda così perfetta essendo la prima?
    Comunque solo chi crea con le proprie mani conosce il valore delle cose che fai e poi..... diciamolo..le cose fatte a mano non hanno prezzo!
    Un abbraccio
    Caterina

    RispondiElimina
  10. ciao CLAUDIA non sei cara per niente considerato come sono ricchi i tuoi lavori e il materale che usi...chi si lamenta è una persona che pretende di comprare il fatto a mano con i prezzi dell'industriale.....bellissima la bambola tilda...come sempre non ti smentisci
    dalmazia

    RispondiElimina
  11. Carissima, i tuoi lavori sono sempre meravigliosi! Anche io lavoro tanto per guadagnare pochissimo, poiché il tempo che impieghiamo non è mai calcolato. Dopo tanti anni ho imparato a rispondere come diceva la mia mamma "prima di parlare, bisogna saper fare". Un abbraccio e tantissimi complimenti. Tinu

    RispondiElimina
  12. Ciao Claudia, come sempre i tuoi lavori sono meravigliosi e non perdere tempo nelle spiegazioni solo chi apprezza veramente e sa il lavoro che comportano le cose fatte a mano possono capire, per gli altri è giusto che rimanga un sogno nel cassetto.
    Ho appena scaricato lo schema, ora vado a cercare le stoffe e poi aspetto con ansia!!

    RispondiElimina
  13. Preciosa y delicada. Me gusta mucho el remate del vestido, le da un toque romántico. Felicidades.
    Saludos Claudia.

    RispondiElimina
  14. Anche con questa creazione sei insuperabile, concordo con il tuo discorso riguardante il tuo lavoro non ci sono giustificazioni per chi non sa cosa c'è dietro a un ricamo o a tutto il resto dei lavori fatti a mano,bellissima idea del tutorial, complimenti per tutto, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  15. Queste bambole mi fanno impazzire! Invidio voi che siete così brave a realizzarle!
    Buon fine settimana,
    Miriam

    RispondiElimina
  16. Te le meriti tute le visite mia cara!!! e ora aspettiamo il tutorial!!!!
    baci!

    RispondiElimina
  17. PS in quanto al prezzo delle creazioni, cara la questione è vecchia trita e ritrita... chi non conosce il costo del materiale ( e il tuo è ottimo e si vede ) chi non sa quanto tempo occorra per fare un capo unico, perfettamente eseguito , non puo' che fare certe considerazioni. Succede un po' a tutte noi amanti di queste belle arti femminili, quando ci chiedono di realizzare qualcosa il 50% delle volte si discute il prezzo. Io ho imparato che non vale la pena di prendersela ne bisogna accontantare tutti perche' poi ne andrebbe a discapito della qualità e della perfezione. Per chi vuole spendere meno ci sono le produzioni industriali, per le amanti e le estimatrici ci sono le bravissime persone come te :-)))))))))

    RispondiElimina
  18. AH!Dimenticavo anche a me hanno detto che il mio lavoro ha certi prezzi,non hanno voluto pagare 20 euro per una copia di americani in cotone di ottima qualità e ricamato delle ciliegie con tanto di tovaglioli e bordo applicato che ho imparato qui da te, e ti "ringrazio" infinitamente il mio lavoro lo sto svendendo perchè ho bisogno,pur troppo va cosi.Baci.

    RispondiElimina
  19. E sarebbe la tua prima Tilda? No dico.....ma tu vieni dal pianeta delle Fate Ricamatrici-Creatrici. E' stupenda, ha poi quel giacchino che è un bijout come tutto il resto e, lasciatelo dire, hai scelto stoffe splendide di moooooolto meglio di quelle che si dice debbano essere per creare le Tilda. E per quanto riguarda il prezzo delle tue MAGIE: sono figlia di una delle ultime ricamatrici di Burano e di un falegname, e quindi sono cresciuta con l'amore per l'artigianato e conosco benissimo quanta fatica, amore, ore interminabili di lavoro dietro ad ogni oggetto creato a mano e perciò chi non capisce il perchè del costo di una creazione, beh pigli le cose fatte in serie, ovviamente Made in China e che, ovviamente, avrà la resa in proporzione al prezzo. Pure a me sono state declinate molte richieste, pensa che persino dei cuoricini natalizi per l'albero che vendevo a 3 euro (.....no dico 3 euro....)sono rimasti lì perchè troppo cari. Io penso sempre che è meglio avere anche un solo pezzo ma di qualità, con tessuti e materiali non tossici......capisci a me. Alla prossima per il tutorial. Paola

    RispondiElimina
  20. Cara Claudia Rita, complimenti!!!! La tua Tilda può più che andare! È FAVOLOSAAAA!!!!
    SUPER COMPLIMENTIIII!!! Anche Tilda è contrassegnata dalla raffinatezza e precisione con cui porti a termine i tuoi lavori sPlendidi!!!
    Mi sto affacciando al mondo del ricamo e del cucito e la soddisfazione nel compiere un lavoro è immensa, riPaga le ore di impegno e fatica. Chi pensa che i tuoi lavori siano cari non sa cosa significhi.... stai tranquilla, credo che il ricamo sia un'arte meravigliosa che non ha prezzo!!!!
    Complimenti per tutti i tuoi lavori, Katia.

    RispondiElimina
  21. Ciao Claudia!
    La tua tilda è elegantissima e anche stavolta hai dimostrato la tua bravura e il tuo buon gusto. Non si direbbe nè che è la prima nè che non avevi il materiale giusto: è molto molto bella.
    Io non penso che i tuoi lavori siano cari, anzi. Chi lo dice evidentemente non sa fare perchè chi ricama capisce quanta fatica e impegno occorrono oltre il materiale che non è proprio a buon prezzo.
    Non preoccuparti.
    Un forte abbraccio. A presto.

    RispondiElimina
  22. Che bella!!! Adoro le Tilda, sono così eleganti, e l'accostamento dei tessuti che hai scelto è molto raffinato, complimenti!!! Per non parlare di questa splendida idea del tutorial per le applicazioni!! E' da tanto che desidero imparare e adesso me ne fornirai la possibilità, grazie di cuore! Conosci le applicazioni di Yoko Saito? Ecco è quello il mio obiettivo, se piacciono anche a te, colgo questa occasione per proporti di fare dei tutorial anche su questo, potresti anche farne dei pdf e venderli su etsy, io sarei disposta ad acquistarli!
    A presto e ancora grazie
    Patrizia

    RispondiElimina
  23. No debes extrañarte de tener tantas visitas ya que tus trabajos son muy hermosos. Querida Claudia bien sabes que la artesanía no esta bien pagada pero disfrutamos tanto!!
    Un beso

    RispondiElimina
  24. Cara, cara Claudia! Che bello che mi prendi sul serio e mi insegni a fare le applicazioni fatte bene!!!! Non star male per chi dice troppo cari i tuoi lavori...forse non è neanche una...colpa, è che se uno non sa fare, non sa valutare!
    Sei sempre la prima amica che visito al mattino ...grazie .
    FrancA

    RispondiElimina
  25. Com'è dolce e romantica Tilda, che curati i dettagli...le tue mani sanno solo creare capolavori! Mi piace tanto l'idea delle spiegazioni dettagliate sulle applicazioni, mi procurerò il necessario. Buona serata. Lorella.

    RispondiElimina
  26. Bravissima Claudia.. la tua Tilda è deliziosa... Aspetto altre news sul tutorial..
    ciao Elisa

    RispondiElimina
  27. Ti seguo sempre da ormai un pò di tempo a volte non lascio il commento perché è ormai da tempo che ho esaurito tutti gli aggettivi per dirti la mia ammirazione per i tuoi lavori che mi lasciano tutte le volte a bocca aperta , perciò non mi meraviglio leggere il numero delle tue visite giornaliere che sono un numerone astronomico così non mi meraviglio che fra tanta gente che ti apprezza ci sia qualcuno che non comprenda o meglio fa finta di non comprendere. La tua bambola Tilda è bellissima e anche qui non c'è stata sorpresa, ogni cosa che fai è uno SPETTACOLO

    RispondiElimina
  28. Ciao Claudia, sei bravissima e i prezzi dei tuoi lavori non sono costosi, e'ingiusto che le persone non si rendano conto di quello che costa il materiale e il lavoro che c'e' dietro! Anche a me succede di ricevere si, i complimenti, ma quando ti chiedono quanto costa sgranano gli occhi, ma le stoffe e i fili che devono essere di qualita'costano,il lavoro e il tempo impiegato non conta, ormai faccio concorrenza a Oviesse... chiedo il minimo sindacale e non guadagno nulla. Be' piuttosto faccio dei regali ai miei cari, e a volte mi scoraggio.
    Poi guardando le cose che fai, mi ripiglio e la passione mi spinge a continuare :))
    Ciao Patty

    RispondiElimina
  29. Non amo molto le bambole Tilda, ma tu sei come Mida, hai trasformato in capolavoro anche questo! Capisco il tuo cruccio per le obiezioni sul prezzo e le condivido, meglio un solo pezzo ma speciale che tante cianfrusaglie a poco prezzo

    RispondiElimina
  30. LA BAMBOLA E' STUPENDA ED ELEGANTE...TI POSSO CAPIRE SU QUELLO CHE DICI SUI PREZZI CONSIDERATI ECCESSIVI MA PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE NON IMMAGINANO QUANTO LAVORO E PASSIONE C'E' DIETRO AD UN LAVORO...ASPETTO ANCH'IO IL TUO TUTORIAL!

    RispondiElimina
  31. La tua Tilda è dolcissima! Per quanto riguarda il prezzo dei tuoi lavori... solo chi non sa quanto tempo e lavoro c'è in ogni creazione può considerarli elevati.
    Brava!!!

    RispondiElimina
  32. I tuoi lavori sono estremamente curati e professionali , chi si lascia scappare certe affermazioni non è alla ricerca di qualcosa di unico ma solo economico e dozzinale
    Buona prima domenica di Settembre e complimenti per il tuo impegno,Monica

    RispondiElimina
  33. Me gusta todo lo que hace y como lo hace,se ven tan delicadas sus creaciones.
    Con su permiso me quedo en su blog.Un saludo desde España!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...